laboratorio di scenografia gratuito per giovani dai 14 ai 35 anni
Attività, Progetti

Laboratorio di scenografia

Il Carosello delle pari opportunità si arricchisce con il nuovo laboratorio di scenografia!

Il laboratorio di scenografia è rivolto a chi ha voglia di approcciare al mondo dell’ideazione e della creazione di scenografie per il cinema. Con questo corso i partecipanti affineranno le proprie capacità tecnico-creative e di acquisire specifiche conoscenze in ambito cinematografico.

L’obiettivo finale è imparare a realizzare spot pubblicitari in maniera professionale.
Il laboratorio prevede quattro step:
– La prima parte del corso è caratterizzata da esempi tratti da film, serie tv e pubblicità per chiarire l’importanza delle scenografie nel racconto di una storia;
– la seconda fase è quella dello studio delle sceneggiature e dell’ideazione delle scenografie;
– il terzo step prevede la realizzazione e la costruzione degli ambienti di scena;
– nella parte finale del laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di dimostrare sul set quanto appreso, preparando le scenografie per gli spot pubblicitari.
Il laboratorio di scenografia è gratuito per i giovani dai 14 ai 35 anni. Rientra nel progetto “Carosello delle pari opportunità” ed è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile nell’ambito del Piano Azione e Coesione Avviso “Giovani per il Sociale 2018”.
Per iscrizioni e informazioni non esitare a contattarci: ☎️0817647693, 📱335 697 3981 oppure passa a trovarci in sede, siamo a Napoli in via C. Poerio 103/7.

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.