Il nostro team

Il nostro team è composto da esperti qualificati che vantano anni di esperienza nel settore sociale, turistico ed educativo.

Ileana Esposito è la Fondatrice di tutte le organizzazioni del Gruppo Peepul (Associazione Peepul Onlus – Dalla parte dei disabili!”, “A.S.D. Peepul Sport Onlus” e  “Cooperativa sociale Cosy for you “), progettista e consulente di tutte le attività. Stratega del Gruppo Peepul ed esperta delle problematiche legate a tutti i tipi di disabilità. Ha inoltre la responsabilità delle pubbliche relazioni e della programmazione dei vari settori.

Presidente della cooperativa Cosy for You e past-president dell’Associazione Peepul Onlus – Dalla parte dei disabili.

Svolge il suo ruolo grazie alla propria cultura individuale (possiede 2 lauree: in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere Moderne) e grazie alla profonda conoscenza del mondo della disabilità dovuta alle sue esperienze di vita. (Vive personalmente la disabilità in seguito a una grave patologia che l’ha costretta sulla sedia a rotelle). Gestisce, l’attività produttiva del Gruppo Peepul dando attuazione alle scelte strategiche e tattiche effettuate d’intesa con le altre funzioni aziendali (commerciale, marketing ed amministrativa).

Vittorio Lepre

Vittorio Lepre

Vittorio Lepre ha conseguito una Laurea quinquennale in Economia e Commercio presso la Federico II e ha da poco completato un MBA presso l’Università Bocconi. Nel 2010 ha fondato l’Associazione Sportiva Dilettantistica Peepul Sport Onlus della quale è presidente. Ha maturato un’esperienza annuale come marketing manager presso Ferrarelle S.p.a.

La principale attività dell’A.S.D. Peepul Sport Onlus è lo svolgimento di corsi di vela per disabili.
La sua formazione e soprattutto l’esperienza da presidente gli ha fornito i rudimenti della gestione d’impresa e di redazione di progetti, sebbene concordati con tutti i componenti del team.

Vittorio Lepre pianifica e decide in merito alla gestione dei flussi finanziari delle tre organizzazioni nonché ha la responsabilità del marketing mix. In particolare, pianifica e cura le modalità per il reperimento dei mezzi finanziari idonei a garantire sia le risorse necessarie per il normale funzionamento dell’azienda, sia quelle per la realizzazione di investimenti eccedenti la normale gestione. Gestisce la strategia della web communication e ha contribuito alla realizzazione del sito web.

Infine, si diletta nella grafica web ed ha contribuito alla realizzazione del website e-commerce Cosyfair

Marisa Mugnolo

Marisa Mugnolo si occupa della contabilità e della rendicontazione dei progetti.

Coordina le attività laboratoriali che si svolgono nelle sedi delle organizzazioni del Gruppo Peepul.

Si occupa dell’accoglienza dei disabili, dei rapporti con le famiglie e del coordinamento delle risorse umane.

Miriam Guitto

Miriam Guitto

Miriam Guitto è laureata in Archeologia all’Università L’Orientale di Napoli ed è Guida Turistica abilitata alla Regione Campania. 

Ha maturato esperienza nel ruolo di guida e accompagnatrice di gruppi, in particolare, di disabili, durante le sue precedenti collaborazioni di lavoro con “Associazione di volontariato Peepul Onlus – Dalla Parte dei disabili!” e Cosy for You .

Tale esperienza le ha consentito e le consente di:

  • occuparsi di networking, recruiting, monitoraggio e valutazione delle attività;
  • referenziarsi quale soggetto esperto delle problematiche del mondo della disabilità;
  • monitorare l’accessibilità dei siti culturali e sportivi campani e soprattutto dell’area napoletana;
  • elaborare la diversa varietà di itinerari turistici accessibili pubblicati sul sito;
  • assumere la gestione delle problematiche che riguardano l’inaccessibilità dei siti culturali e/o delle strutture ricettive/ristorative e sportive.

Fondamentale pertanto è la capacità di Miriam Guitto di mettere insieme le risorse associative ed economiche dell’area in cui opera per creare un sistema integrato di accoglienza in funzione del target di riferimento.

Titti Conte

Titti Conte

Titti Conte gestisce e coordina le attività della Scuola Vela dell’A.S.D. Peepul Sport Onlus.

Esperta in relazioni umane e dinamiche sociali, conosce i fondamenti teorici, metodologici e applicativi delle scienze dell’educazione.
Intesse vaste reti territoriali con associazioni, scuole e aziende e cura i rapporti con le famiglie.
Consulente per i progetti, pianifica calendari e programmi, organizza e coordina molteplici attività specie nel settore dello sport della vela e del turismo sportivo. Gestisce le risorse umane del settore 

Vitantonio Gentile

Vitantonio Gentile, autista professionale di autobus ed esperto di accoglienza e accompagnamento di persone con vari tipi di disabilità.

Presta la sua collaborazione in tutte le attività del Gruppo ed è un factotum sempre presente e molto disponibile e attento specie con ragazzi disabili.