Azienda amica

Se condividi la nostra mission , se ti piacciono le nostre attività…crediamoci insieme e sostienici!

Ogni azienda ha la possibilità di presentarsi ai consumatori con un’immagine diversa, più vicina ai problemi concreti della società.

Le principali aziende già svolgono campagne di sostegno a progetti socialmente utili, dimostrando l’importanza della responsabilità sociale aziendale.

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Un’azienda solidale

La responsabilità sociale per un’azienda è l’integrazione del proprio business con la manifesta volontà di contribuire ad affrontare le problematiche d’impatto sociale ed etico nella direzione di un futuro migliore per tutti consumatori e i dipendenti premiano l’azienda che sa aggiungere al suo marchio il valore della solidarietà.

Da importanti indagini (Cone/Roper) emerge che il 92% dei consumatori ha un’immagine positiva delle aziende che sostengono una causa sociale. L’82% dei consumatori tende a preferire una marca associata ad una causa sociale (a parità di prezzo e qualità). Fonte: Ipsos-Explorer, 2002.

“Cause related marketing”

Oggi sempre più aziende inseriscono nelle loro strategie campagne di cause related marketing, cioè associano la loro immagine a progetti socialmente utili.

Diventa un azionista del sociale

Il gesto di solidarietà di ogni imprenditore  sarà apprezzato e condiviso da tutti perché insieme a noi regalerete a coloro i quali hanno meno opportunità la possibilità di vivere a pieno la vita, rimettersi in gioco, valorizzare abilità diverse e ridiventare protagonista della propria vita e della società…

Ogni azienda può scegliere di contribuire a sostenere i differenti programmi che il Gruppo Peepul porta avanti oppure può sostenere un progetto specifico.

Cosa può fare un’azienda

Potrà scegliere di sostenere la progettualità e l’azione di una o più delle organizzazione del Gruppo Peepul anche realizzando iniziative capaci di conciliare le esigenze strategiche aziendali con l’impegno sociale:

Sponsorizzazione: l’iniziativa è finalizzata a finanziare la campagna di comunicazione attraverso i mass media o gli eventi che Peepul organizza per sensibilizzare ed informare il pubblico e per approfondire specifici argomenti (seminari e convegni) o per raccogliere fondi (galà, feste etc..)- Il marchio dell’azienda donatrice compare in co-branding con Peepul su tutti i materiali di comunicazione realizzati.(cfr allegato).

Promozione di rete: l’azienda si pone come intermediario verso i propri clienti mettendo a disposizione i propri canali (ad es. il prodotto o la rete distributiva) per iniziative di raccolta fondi o sensibilizzazione.

Percentuale sulle vendite: l’iniziativa è associata ad uno specifico prodotto (linea di prodotti) o servizio e la donazione a Peepul è rappresentata da una percentuale sulle vendite.
I consumatori sono coinvolti nel progetto di solidarietà poiché ogni loro acquisto genera una donazione.
L’iniziativa può essere comunicata dall’azienda attraverso il packaging, sul punto vendita e con campagne di comunicazione mirate.

Donazioni dipendenti: programma per il quale tutto il personale può contribuire a sostenere i programmi di Peepul attraverso la donazione di ore di permesso o di lavoro. L’azienda, per accrescere il significato del progetto e comunicare un senso di condivisione degli impegni, può scegliere di raddoppiare l’importo della donazione.

Donazioni in natura o servizi: in alcuni casi Peepul può valutare la possibilità di ricevere dall’azienda consistenti donazioni di prodotti o servizi se strettamente funzionali alla propria attività.

Devoluzione del budget di omaggi e gadget: l’iniziativa consiste nel donare a Peepul le risorse destinate ai regali a clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, per contribuire a dei progetti socialmente utili. I destinatari riceveranno un biglietto augurale, firmato dal presidente di Peepul, in cui l’azienda associerà il suo logo a Peepul, che li renderà partecipi del vostro gesto di solidarietà.

Consulenza ed orientamento alle azioni di sostegno

Il nostro team dedicato alla gestione delle partnership, con esperienza nel settore del marketing, della pubblicità, delle relazioni pubbliche e delle ricerche di mercato lavorerà a stretto contatto con il vostro team aziendale per costruire insieme un’alleanza strategica di successo che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Dopo un’analisi della vostra attività e dei vostri obiettivi aziendali, ci confronteremo e stabiliremo insieme obiettivi specifici e le modalità per raggiungerli attraverso progetti di comunicazione integrata.

Se la Sua azienda si impegna a collaborare con noi , ci impegniamo a collaborare per il successo del vostro progetto.

Benefici fiscali per i donatori

E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).
Oppure è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (art.14 comma I del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n.80 del 14/05/2005).
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.