Cooperativa sociale COSY FOR YOU

Cooperativa sociale cosy for youLa Cooperativa sociale “Cosy for You”  si propone di perseguire l’interesse generale della comunità promuovendo, istituendo e gestendo servizi socio-sanitari, educativi, assistenziali, sanitari, culturali, ricettivi, ricreativi, turistici e formativi. 

Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile o culturale, a piena tutela dei disabili. Attraverso lo svolgimento di attività nei seguenti settori: assistenza socio-sanitaria, istruzione, formazione, tutela dei diritti civili e sensibilizzazione della pubblica opinione.

La cooperativa offre servizi di gestione di centri diurni e di altre strutture socio – educative finalizzate al miglioramento della qualità della vita, dell’autonomia e la valorizzazione delle abilità altre ed interventi di educativa di strada, attraverso attività motorie, culturali, artistiche e ricreative nonché altre iniziative per il tempo libero come attività di turismo per tutti, di laboratorio, di ludoteca e di cineforum. 

Realizziamo laboratori come quello di autonomia personale e domestica, propedeutico al laboratorio “Bistrot inclusivo” . Quest’ultimo prevede la realizzazione di un bistrot gestito da giovani disabili e normodotati per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Proponiamo soluzioni turistiche personalizzate con la pianificazione di percorsi accessibili e la possibilità di usufruire del nostro servizio di trasporto adatto alle esigenze dei disabili.

Fin dalla sua costituzione la cooperativa “Cosy for You” attua un’attenta analisi dei bisogni, una strategia di inclusione capace di partire direttamente dai reali bisogni dei giovani con disabilità.

PROGETTO CAMPANIA FOR ALL 4.0 DI COSY FOR YOU

PROGETTO CAMPANIA FOR ALL 4.0

In sintesi, l’obiettivo del progetto è la creazione di “itinerari accessibili campani” in cui venga rappresentata, coinvolta e veicolata, con metodi innovativi di veicolazione e promozione, una rete di organizzazioni impegnate nel Turismo Accessibile. In particolare, con il progetto ci si dota di quella tecnologia che, permettendo di “immergersi virtualmente” negli itinerari proposti, consenta al turista di appurare non solo le bellezze delle location di destinazione ma anche la qualità dei servizi proposti e delle annesse attenzioni rivolte ai soggetti con bisogni speciali.

Progetto finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Interventi per il rafforzamento dell’intermediazione turistica per il riposizionamento e il rilancio dell’offerta turistica regionale POR Campania FESR  2014/2020 O.S. 6.8 Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche Az.6.8.3 Delibera della Giunta Regionale n. 258 del 26.05.2020 – Decreto dirigenziale n. 386 dell’11 settembre 2020” – CUP B69J21020780007– Importo contributo euro 84.982,63.

 

Progetti | Peepul

Segui le nostre attività sui social: Facebook  , Instagram , TikTok