e' vela in campania Premio Eolo ASD Peepul Sport Onlus
Attività, Blog

“E’ Vela in Campania” – Premio Eolo all’ASD Peepul Sport Onlus

“E’ Vela in Campania 2022”: l’ASD Peepul Sport Onlus riceve il premio Eolo per il maggior numero di tesserati per le attività Paralimpiche

“E’ Vela in Campania” è la festa annuale della rete, della sinergia tra la V Zona della FIV e i territori. Non solo i 45 circoli suddivisi tra Napoli e provincia (31), Salerno e provincia (13) e provincia di Caserta (1), per 6500 tesserati, ma anche i Comuni e le Amministrazioni che hanno sposato i progetti proposti dalla Vela campana come quello della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Peepul Sport Onlus. “E’ Vela in Campania”  celebra l’attività velica Campana e vede come protagonisti i circoli affiliati, con i propri atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli attori del sistema velico campano.

La kermesse si è tenuta il 13 febbraio 2023, in occasione del 49° Nauticsud “per rafforzare il legame del mondo velico con il Salone della Nautica e per dare continuità alla alla sinergia dei rapporti con Ente Mostra d’Oltremare ed AFINA” come ha sottolineato Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona.

Premio Eolo ASD Peepul Sport Onlus

Nel corso della manifestazione l’ASD Peepul Sport Onlus ha ricevuto il Premio Eolo per il maggior numero di tesserati nelle attività paralimpiche. Questo riconoscimento, che la Zona riserva a quanti si sono particolarmente distinti nell’attività veliche, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più per promuovere lo sport come strumento per favorire l’inclusione e l’autonomia dei ragazzi disabili.

Premiati anche i campioni zonali e i territori che da sempre sono vicini all’attività della V Zona. Tra i quali l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, l’Agenzia Regionale Turismo e il capitano di Vascello Aniello Cuciniello, Comandante Quartier Generale Marina di Napoli, dove l’ASD Peepul Sport Onlus tiene i corsi di vela.

Lascia un commento

Il tuo commento
Tutti i commenti vengono trattenuti per la moderazione.