Laboratorio di scenografia a Napoli gratuito
Attività, Progetti

Laboratorio di scenografia

Il Carosello delle pari opportunità si arricchisce con il nuovo laboratorio di scenografia!

Il laboratorio di scenografia è rivolto a chi ha voglia di approcciare al mondo dell’ideazione e della creazione di scenografie per il cinema. Con questo corso i partecipanti affineranno le proprie capacità tecnico-creative e di acquisire specifiche conoscenze in ambito cinematografico.

L’obiettivo finale è imparare a realizzare spot pubblicitari in maniera professionale.
Il laboratorio prevede quattro step:
  • La prima parte del corso prevede esempi tratti da film, serie tv e pubblicità per chiarire l’importanza delle scenografie;
  • la seconda fase è quella dello studio delle sceneggiature e dell’ideazione delle scenografie;
  • il terzo step prevede la realizzazione e la costruzione degli ambienti di scena;
  • infine, i partecipanti avranno la possibilità di dimostrare sul set quanto appreso, preparando le scenografie per gli spot pubblicitari.
Iscriviti subito per imparare dai professionisti del settore tutti i segreti per creare le location e gli ambienti dei film.
Il laboratorio di scenografia partirà il 14 febbraio e si terrà tutti i martedì e i mercoledì in via Carlo Poerio 103/7 (accesso in via Bisignano).
Il laboratorio di scenografia è gratuito per i giovani dai 14 ai 35 anni. Rientra nel progetto “Carosello delle pari opportunità” ed è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile nell’ambito del Piano Azione e Coesione Avviso “Giovani per il Sociale 2018”.
Per iscrizioni e informazioni non esitare a contattarci: ☎️0817647693, 📱335 697 3981 oppure compila il modulo informazioni o passa a trovarci in sede, siamo a Napoli in via C. Poerio 103/7.

Modulo Informazioni

* indicates required fields

Consent*
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Lascia un commento

Il tuo commento
Tutti i commenti vengono trattenuti per la moderazione.