Laboratorio di composizione musicale al computer
Blog

Laboratorio di composizione musicale al computer

“Il carosello delle pari opportunità”  si arricchisce con un nuovo laboratorio di composizione musicale al computer.

Il Laboratorio di composizione musicale al computer ha come obiettivo stimolare la creatività per arrivare a comporre musica per video, film e pubblicità.
Durante il corso si alterneranno momenti di apprendimento della teoria musicale e momenti di composizione.

Saranno spiegati i fondamenti della composizione cinematografica, come nasce quest’arte, come si sta sviluppando e in cosa consiste il lavoro del compositore.

Realizzeremo musiche per film e pubblicità. Le musiche si compongono partendo dalla conoscenza della teoria musicale e dall’ispirazione. Un foglio di carta, una penna e un pianoforte: sono questi gli ingredienti di base che ci consentiranno di creare prima una bozza ritmica, poi la melodia, i contrappunti e le armonizzazioni. La prima fase si concluderà con la scrittura dello spartito e con l’orchestrazione.

Con un programma sul computer si creano prima gli strumenti virtuali (piano, archi, ottoni), poi quelli analogici e con i microfoni si registrano suoni dal vivo.

Un laboratorio divertente e innovativo per far conoscere ai giovani disabili e non come realizzare musiche e jingle per video, tik tok, instagram e reel! Realizzeremo anche colonne sonore di spot pubblicitari, cortometraggi e film..
Per informazioni e iscrizioni, non esitare a contattarci 👇
📞 0817647693
📱335 697 3981
📍 Oppure passa a trovarci in sede, siamo a Napoli in via C. Poerio 103/7.
Il laboratorio di composizione musicale al computer è gratuito per i giovani dai 14 ai 35 anni, rientra nel progetto “Carosello delle pari opportunità” ed è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile nell’ambito del Piano Azione e Coesione Avviso “Giovani per il Sociale 2018”.

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.