Laboratorio di autonomia personale e domestica a Napoli
Blog

Laboratorio di autonomia personale e domestica

Il nostro centro socio educativo Cosy for you offre ai ragazzi disabili una grande esperienza di crescita attraverso un percorso di autonomia personale e domestica.

Il laboratorio di autonomia personale e domestica educherà i ragazzi a prendersi cura di sé, della propria salute e del proprio aspetto.

L’educazione all’autonomia è fondamentale per riconoscersi ed essere riconosciuti come grandi. Acquisire maggiore autonomia è importante per l’inserimento nei contesti sociali e professionali di giovani e adulti con specifiche difficoltà.

Con questo laboratorio, i partecipanti svilupperanno competenze specifiche per lo svolgimento di attività quotidiane come preparare il pranzo, rifare i letti e fare la spesa. Impareranno a vivere in comunità, condividendo spazi ed esperienze comuni.

Queste attività hanno una notevole importanza per incrementare le abilità motorio-prassiche, per sviluppare anche competenze di pianificazione.

Il laboratorio di autonomia personale e domestica nasce come risposta al grande bisogno di promuovere la vita autonoma e indipendente delle persone disabili.

Il laboratorio di autonomia personale e domestica è aperto a tutti ed è gratuito per i giovani dai 14 ai 35. È cofinanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito del Piano Azione e Coesione Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018”.

La partecipazione a questo laboratorio è propedeutica all’iscrizione al nostro laboratorio bistrot inclusivo, perché si acquisiranno tutte le competenze di base per poter intraprendere un percorso lavorativo nell’ambito della ristorazione.

Per iscrizioni e informazioni non esitare a contattarci: ☎️0817647693, 📱335 697 3981 oppure passa a trovarci in sede, siamo a Napoli in via Carlo Poerio 103/7.

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.