La storia di Cosy4You

Anno 2019 -20
Vincita del bando ‘Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018” con il progetto: ‘Centro Socio Educativo “Cosy For You” ‘ , per la ristrutturazione della sede operativa in Via C.Poerio e l’avvio di laboratori di avvio dei giovani disabili alle attività lavorative turistiche e di eventi.

Anno 2016
Concessione dell’agevolazione prevista dal Decreto 11 maggio 2016 al fine di favorire la realizzazione di programmi di investimento finalizzati allo sviluppo ed al consolidamento del settore produttivo collegato al patrimonio culturale italiano – Asse Prioritario II del Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” 2014-2020 per l’acquisto di un bus Mercedes accessibile 19 posti, un’auto Dacia Dokker accessibile 5 posti, attrezzature x disabili, sito e commerce.

Durante l’anno sociale 2015/18 la cooperativa ha condotto le seguenti attività:

  1.  Coordinamento ed amministrazione delle attività laboratoriali socio-ricreative per giovani disabili per conto dell’associazione di volontariato Peepul presso la sede in Via C.Poerio Napoli. Incasso annuo 5000,00
  2.  ‘Management and control’ del progetto ‘Cosyforyou’ : in qualità di sub contractor, attività di coordinamento, rendicontazione ed amministrazione del progetto europeo ‘Cosyforyou’ avente quale capofila l’associazione di volontariato Peepul . Call for Proposals 102/G/ENT/PPA/13/511“Design,Implementation, Promotion and Marketing of Accessible Tourism Itineraries”.Managment and implementation of accessibile itineraries in Campania region. 25.000,00 euro
  3.  Monitoraggio di siti accessibili, creazione d’itinerari turistici per disabili, attività di comunicazione e promozione e realizzazione di Tour con disabili.
  4.  Prestazione di servizi sperimentali per le attività turistiche quali escursioni per disabili
  5.  Supporto all’organizzazione di eventi quali ‘Le giornate napoletane del Turismo accessibile’
  1.  Organizzazione di eventi turistici quali la Borsa mediterranea del Turismo e la Borsa Italiana del Turismo a Milano e la Fiera della casa.
  2.  Elaborazione della campagna di Comunicazione e riprese video per il progetto: ’L’accessibilità comincia dal portone di scuola’ avente come capofila l’associazione Peepul.
  3.  Gennaio 2017 Apertura del Tour Operator a.r.l. onlus specializzato in Turismo Accessibile Iscritto alla Regione Campania n.22910
  4.  Creazione ‘catalogo’ , sito e avvio campagna di comunicazione e promozione on line.
  5.   Partecipazione alle Fiere del Turismo internazionale Fitur, ITB, BIT, BMT anni 2017-18.
  6.  Ottenimento agevolazione da Invitalia per il Progetto presentato al bando ‘Cultura Crea’