September 6th LABORATORI \ Valorizzazione abilità in corso
L'Associazione Peepul organizza corsi e laboratori per disabili e non disabili
Per visualizzare tutti i corsi attivabili clicca qui e dopo compila ed invia il modulo di prenotazione scaricabile dove potrai indicarci i laboratori a cui vorresti partecipare
I laboratori elencati vengono attivati al raggiungimento di 10 prenotazioni/iscrizioni
Per prenotarti ai corsi ed ai laboratori invia il seguente modulo, dopo averlo scaricato e compilato, in allegato ad una mail a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
modulo_di_prenotazione da scaricare e compilare
Oppure modo più semplice trmite un modulo elettronico compilabile direttamente online CLICCA QUI
Visualizza il volantino corsi gratuiti per disabili "Valorizziamo le diverse abilità"
volantino_valorizziamo.pdf
Scarica il volantino per visualizzare tutti i laboratori attivi
volantino_tutti_i_laboratori_2.pdf
LABORATORI PER SCOLARESCHE SU PRENOTAZIONE DALLE 10,30 ALLE 13,30 SULLE TEMATICHE DELLA DISABILITA’
CONTATTACI : call center al numero 0810122464
oppure invia una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Offerta di laboratori febbraio-aprile 2011 nell’ambito del progetto ‘Valorizziamo le diverse abilità’
L’iscrizione ai laboratori è gratuita per disabili ed il numero massimo è di dieci persone.Per i non disabili sarà concordato un contributo. Per gruppi di almeno 5 allievi si offre l’accompagnamento in pulmino.Per prenotazioni tel 081 0122464 e rivolgersi alla sig.na Marisa Mugnolo.
giovedì dalle 16 alle 18
Il corso verrà tenuto dall'Arch. Roberta D'Aquino
A) Laboratorio di mimoteatrodanza, con la collaborazione tecnica dell’Associazione pro-natura Arteteka Gaia, in cui sono realizzate scenografie, costumi e maschere per costruire uno spettacolo con tematiche attuali. Il laboratorio si terrà ogni lunedì dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00 .
La gestualità che ne deriva dall’ascolto della musica è fondamentale per creare dei movimenti liberi. Ognuno sarà libero di esprimersi creando una propria coreografia, unica e individuale.
Il 1° tema che verrà trattato è quello dell’acqua, La performance si chiama “L’origine della vita” perché sotto un tulle, che sta a rappresentare la placenta, nasceranno uomini e donne liberi di esprimere il significato della propria vita. Si muoveranno con gesti anche sincopati a mostrare l’importanza che l’acqua ha nella vita. Le lezioni si basano sulla comunicazione attraverso il contatto e sulle possibilità di movimento. Si esplora il rapporto con la forza di gravità, si impara a dare e ricevere il peso del corpo a relazionarsi con lo spazio attraverso l’improvvisazione.
Il laboratorio sarà impostato su una prima parte di riscaldamento a cui seguirà una fase vera e propria coreografia libera e individuale.
B) Laboratorio di ‘Inglese in gioco’ con la collaborazione della prof.ssa Ileana Esposito , ogni martedì dalle 16 alle 18 , per l’apprendimento delle basi elementari della lingua inglese attraverso giochi e musica.
C) ‘ TAM TAM…qui RADIO WEB PEEPUL’ : con la collaborazione tecnica dell’associazione :’I ragazzi della barca di carta!’ un progetto per imparare a gestire la comunicazione radiofonica attraverso il web!!! Il mezzo più efficace del mondo per trasmettere una comunicazione sociale e di integrazione ad un mondo che non ascolta.... indirizzato a tutte le forze del sociale,quindi disabilità,anziani,giovani e minori a rischio,e immigrati. Daremo voce all'attività associativa ed a tutte le nostre idee attraverso la radio, per far conoscere a chi ci ascolterà un messaggio forte e chiaro ! Durante le fasi del laboratorio saranno predisposte le seguenti lezioni:
fase di conoscenza
attitudini individuali del gruppo (gusti musicali etcc...)
conoscenza e timbro vocale
presentazioni
conduzione
tempi radiofonici
contenuti e palinsesto etc...ed infine si va in onda con un programma radio in diretta web 1 volta a settimana!!!!