Notizie
Ti trovi in: Home
attività ottobre 2015
Oggetto: attività ottobre 2015
Data invio: 2015-10-06 21:49:10
Invio #: 2
Contenuto:
e Newsletter
.
1

Per la promozione ed il marketing degli itinerari turistici accessibili prodotti dal progetto “CosyForYou – Comfortable and Easy for you”, finanziato dalla Commissione Europea – DG Enterprise and Industry nell’ambito della call for proposal “Design, implementation, promotion and marketing of accesible tourism itineraries” l’Associazione Peepul Onlus – dalla parte dei disabili è impegnata nell’organizzazione di tre importanti appuntamenti…

                                                                 Save the dates!!!

  1. 1.NAPOLI, SABATO 17 OTTOBRE

COSY NAPLES, LA GIORNATA NAPOLETANA DELL’ACCESSIBILITA’ TURISTICA

Appuntamento sabato 17 ottobre 2015 a Piazza Municipio per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile , promossa dall’associazione Peepul – dalla parte dei disabili, in collaborazione con il Comune di Napoli ed i partner del progetto “CosyForYou – Comfortable and Easy for you”.

Dalle ore 10.00 sarà possibile partecipare ad alcuni degli itinerari individuati nell’ambito delle attività di monitoraggio del progetto ‘CosyForYou’ con l’obiettivo di promuovere percorsi turistici accessibili a Napoli e nella Campania. Due le modalità previste: il walking tour con le tre tappe “Grandi palazzi: cortili e chiostri”, “Le piazze fuori le mura” e “I tesori dell’archeologia” con itinerari facili da percorrere in tempi ragionevoli ed in maniera gradevole; il bus tour con le sue due tappe “La collina panoramica” e “Urbanistica ed architettura del ventennio” con percorsi accessibili, in risposta ai bisogni di chi, a causa della propria disabilità sensoriale o motoria, è impossibilitato ad utilizzare il servizio di trasporto pubblico tradizionale.

I cinque itinerari promossi nell’ambito della Giornata dell’Accessibilità di sabato 17 ottobre sono solo una parte dei circa venti percorsi turistici accessibili di Napoli e della regione Campania individuati e promossi nel corso della durata del progetto CosyForYou.

N.B.: Sarà possibile partecipare ai tour solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni: direzione@peepul.it">direzione@peepul.it; 335-6973981; 347-4878178

  1. 2.SALERNO, 13, 15 e 20 OTTOBRE 2015

           COSTRUIRE LE COMPETENZE PER UN TURISMO ACCESSIBILE

Infoday a Salerno sul Turismo Accessibile e sugli itinerari accessibili prodotti dal progetto “Cosy for You” e partenza dell’edizione del corso di aggiornamento dedicato ai professionisti e tecnici .

I giorni presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si terrà il Corso di aggiornamento e sviluppo professionale continuo “Costruire le competenze per un turismo accessibile”, organizzato dall’associazione Peepul – dalla parte dei disabili, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno, con l’Ordine degli Ingegneri dalla Provincia di Salerno e con il Collegio dei Geometri della Provincia di Salerno. L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno, dall’azienda di soggiorno e turismo di Salerno, dall’Ente provinciale del Turismo di Salerno e dal Touring club di Salerno. Il corso formativo, della durata di 15 ore, intende sensibilizzare ed aggiornare i partecipanti, professionisti e tecnici del settore circa l’importanza di una progettazione degli spazi nei contesti strutturali delle aziende turistiche (aperti o chiusi, pubblici o privati) tale da renderli accessibili e fruibili da turisti con bisogni speciali sia fisici che sensoriali.

Il corso vuole sottolineare anche come molto spesso le leggi in materia di accessibilità vengano applicate come un semplice conformarsi ad un obbligo normativo e non per una approfondita conoscenza dei problemi dell’utenza ampliata.

Per info e prenotazioni: direzione@peepul.it">direzione@peepul.it; 335-6973981

  1. 3.ERCOLANO, VENERDI’ 30 OTTOBRE

     Evento finale di chiusura del progetto (presentazione dei risultati?) COSYFORYOU

Sarà la splendida cornice di Villa Signorini a Ercolano ad ospitare l’evento di chiusura del progetto CosyForYou – Comfortable and Easy for you. Venerdì 30 ottobre alle ore 19 presso la struttura alle porte di Napoli, verranno illustrati i risultati finali del progetto al culmine di un anno di attività che ha visto l’associazione Peepul - dalla parte dei disabili ed i partner del progetto (Flag srl, Aritur srl, Airon Tour srl, Emmegi srl, Ischia Business) impegnarsi attivamente nell’individuazione, promozione e valorizzazione di nuovi e già esistenti itinerari turistici accessibili a Napoli ed in Campania. Oltre all’illustrazione degli oltre venti itinerari turistici accessibili individuati a Napoli ed in tutta la Campania, durante l’evento ci sarà anche la presentazione delle pubblicazioni “Guida all’accessibilità: il caso studio Mostra d’Oltremare” ed “Ischia per tutti”, frutto dell’appassionato lavoro svolto dal team di progetto nella promozione della Campania come una regione davvero accessibile a tutti.

Seguirà un gran galà con cena ed intrattenimento musicale.

Per info e prenotazioni: direzione@peepul.it">direzione@peepul.it; 335-6973981; 347-4878178

 


 

Your Subscription:

 

1
.

Powered By Joobi

 


CORDATA PER BARCA 2.4

PEEPUL BARCAcdr-3

Modulo Richiesta Sponsor

 sponsor 1

Galleria Foto

Presentazione Aziendale

presentazione aziendale

Opuscolo promozionale per gli sponsor

copertina brochure

Post-it

Infopoint nei seguenti orari: PER INFORMAZIONI CHIEDI A MARISA Tel. sede Peepul 081-7647693 martedì-giovedì e venerdì ore 1-19 cell. 392 9405138

Diario di Bordo

d copertina

Seguici sui Social Network

Dona con PayPal

Per abbattere una barriera.
In ricordo dell'Arch. Alessandra Laurienzo

5x1000

Diventa un azionista del sociale Costa solo un pensiero!! Dona il 5x1000 dell'IRPEF a: Associazione Peepul Codice Fiscale 07918690632

Iscriviti alla Newsletter

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterDall'anno 2010720865

12:21 18/09/2021

Galleria Foto

Presentazione

JBGMusic