Ti trovi in: Home VOLONTARIATO ATTIVITA'

May 22nd VOLONTARIATO \ VOLONTARIATO  

ATTIVITA’ DEL VOLONTARIATO- REGOLAMENTO

1) IL VOLONTARIO S’ IMPEGNA A SVOLGERE UN NUMERO DI ORE AL MESE, DETERMINATO IN ANTICIPO, ED A RENDERSI DISPONIBILE A INTERVENIRE IN MANIERA FLESSIBILE ADERENDO AD EVENTI E MANIFESTAZIONI DI VOLTA IN VOLTA CALENDARIZZATI.

2) IL VOLONTARIO SCEGLIE UNO O PIU’ SETTORI DI ATTIVITA MA SI RENDE DISPONIBILE A DIVULGARE LE ATTIVITA’ ASSOCIATIVE E A PARTECIPARE AD ATTIVITA’ DI DIVULGAZIONE E RACCOLTA FONDI.

3) IL VOLONTARIO E’ TENUTO A SEGUIRE IL CORSO DI FORMAZIONE - ON LINE E CON INCONTRI IN AULA - E DOPO AVER OTTENUTO L’ATTESTATO SARA’ UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO QUALE VOLONTARIO E POTRA’ AGIRE AUTONOMAMENTE ALL’INTERNO DELL’ASSOCIAZIONE.

4)IL VOLONTARIO SARA’ SEGUITO DA UN TUTOR CHE NE ATTESTERA’ I PROGRESSI E LO AIUTERA’ AD ORIENTARSI ED AD IMPARARE A DIVENTARE UN BUON VOLONTARIO.

5) AL VOLONTARIO SARANNO RIMBORSATE LE SPESE SECONDO LE MODALITA’ STABILITE NEL REGOLAMENTO .

 

SETTORI D’INTERVENTO DELL’ASSOCIAZIONE PEEPUL:

 1) DIVENTA ACCOMPAGNATORE TURISTICO SOLIDALE: ACCOMPAGNA DISABILI ANZIANI E BAMBINI A CONOSCERE LA TUA CITTA’

Un’opportunità per vivere la cultura in prima persona . Un’occasione per essere non più solo spettatore, ma anche attore di esperienze di carattere culturale, per sperimentare la soddisfazione che nasce dal lavorare per gli altri e insieme agli altri e contribuire alla valorizzazione del patrimonio della città. Grazie alla disponibilità di tanti sarà possibile contribuire a rendere la cultura sempre più una risorsa e un’ opportunità per tutta la comunità.

2) DIVENTA ACCOMPAGNATORE SPORTIVO: AIUTA DISABILI, ANZIANI E BAMBINI E GIOVANI DELEL FASCE A RISCHIO A SVOLGERE ATTIVITA’ SPORTIVE , DI EDUCAZIONE MOTORIA E I CORSI DI VELA.

Un’esperienza di crescita umana e sociale e l’opportunità di acquisire competenze utili nel campo dello sport della vela e delle attività nautiche. La partecipazione a supporto delle attività motorie, di potenziamento fisico e di allenamento presportivo ed infine ai corsi di vela e alla vita di mare, attraverso un servizio innovativo di fruibilità sportiva basato sulla risorsa ‘mare’, comporta effetti positivi sia dal punto di vista fisico che psicologico e sociale, aiutando i destinatari del progetto a migliorare le proprie potenzialità, a scoprirne delle nuove, nonché ad aumentare la fiducia nei propri mezzi creando conseguenze positive nelle loro condizioni di vita.

3) DIVENTA FACILITATORE AL POTENZIAMENTO DELLE ABILITA’ ALTRE ALL’INTEGRAZIONE ED ALL’INSERIMENTO SOCIALE

Partecipa alle attività di carattere ludico-ricreative ed ai laboratoriali di sostegno alla vita quotidiana delle persone con “bisogni speciali”.

I laboratori si caratterizzeranno come spazi aperti, un’agorà nella quale i partecipanti svolgono attività volte a favorire la socializzazione e a stimolare le capacità e le potenzialità individuali all’interno di un gruppo, oltre che svolgere una funzione riabilitativa.

Il ruolo dei volontari è di stimolare la curiosità e l’interesse del destinatario verso tale attività in un ambiente impostato sull’ interazione. Energia, eccitazione ed entusiasmo: sono queste le chiavi di lettura degli incontri. L’obiettivo del volontario è quello di aumentare il desiderio di interazione e suscitare l’interesse dei destinatari alla partecipazione, rivelandone e valorizzandone i talenti e le abilità altre, facendone accrescere l’autostima, l’indipendenza e l’autonomia.

4) DIVENTA UN SUPPORTO ALLA COMUNICAZIONE ED ALL’UFFICIO STAMPA.

 La voce dell’associazione Peepul deve arrivare lontano! Il nostro messaggio, le nostre strategie sociali innovative e sperimentali devono essere comunicate e conosciute dal più ampio numero di cittadini ed attirare a noi le forze migliori della società in azioni di volontariato e sostegno.

Se sai scrivere e comunicare collaborerai con i nostri giornalisti alla redazione del sito web, al giornalino e a motivare la rete di giornalisti partenrs….

Un’attività eccitante e formativa.

 5) DIVENTA UN SUPPORTO ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA

 Un’organizzazione come la nostra necessita di tante competenze relative alle attività di back office e front office,: segreteria, call center, supporto all’amministrazione, distribuzione di materiali pubblicitari etc …

Il volontario può fare molto laddove si gestisce tutta la complessa macchina delle attività in atto!! Un’esperienza formativa e molto, molto utile…dacci una mano!!

 

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

CORDATA PER BARCA 2.4

PEEPUL BARCAcdr-3

Modulo Richiesta Sponsor

 sponsor 1

Galleria Foto

Presentazione Aziendale

presentazione aziendale

Opuscolo promozionale per gli sponsor

copertina brochure

Post-it

Infopoint nei seguenti orari: PER INFORMAZIONI CHIEDI A MARISA Tel. sede Peepul 081-7647693 martedì-giovedì e venerdì ore 1-19 cell. 392 9405138

Diario di Bordo

d copertina

Seguici sui Social Network

Dona con PayPal

Per abbattere una barriera.
In ricordo dell'Arch. Alessandra Laurienzo

5x1000

Diventa un azionista del sociale Costa solo un pensiero!! Dona il 5x1000 dell'IRPEF a: Associazione Peepul Codice Fiscale 07918690632

Iscriviti alla Newsletter

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterDall'anno 2010425957

07:37 22/10/2017

Galleria Foto

Presentazione

JBGMusic