Ti trovi in: Home VELA PER TUTTI REGATE IN PROGRAMMAZIONE RELAZIONE CONCLUSIVA

I Trofeo Peepul: Tutti nella stessa barca

Il bel tempo ha inaspettatamente accompagnato lo svolgimento della prima regata dell’ ASD Peepul Sport di Napoli durante le giornate del 5-6 Maggio 2012.

 La manifestazione velica "I TROFEO PEEPUL - TUTTI SULLA STESSA BARCA" , organizzata dall'ASD Peepul con la collaborazione dell'Accademia Aereonautica e del suo distaccamento presso l'isolotto di Nisida,  si è svolta nelle acque ad esso antistanti nel golfo di Pozzuoli.

L'evento, aperto alle imbarcazioni 2.4mr e Dream, è stato così suddiviso: 4maggio: accoglienza e perfezionamento iscrizioni - 5maggio: primo giorno di regate - 6maggio: secondo giorno di regate e premiazione presso pontile panoramico di Bagnoli.

 La parte organizzativa relativa alla conduzione tecnica è stata affidata ai giudici di regata Marco Tosello (presidente), Salvatore Rollin e Paolo la Penna.

Il vento regolare e direzione SSW che ci ha accompagnato in questi due giorni di regata è stato costante e soddisfacente facendo svolgere regolarmente le nr 5 prove previste in un campo di regata con un raggio di 0,350 mm(kn). Durante il primo giorno di regata sono state disputate 3 prove con vento di intensità a rinforzo intorno a 8/14 kn,  onda leggermente formata, corrente regolare, che ha messo talvolta a dura prova specialmente gli equipaggi delle imbarcazioni Dream; durante il secondo giorno sono state disputate 2 prove con vento da 270 di 13 nodi.

Le prove si sono quindi, svolte regolarmente con un’ alternanza di posizioni tra i migliori velisti disabili e non della classe 2.4 mR come Nicola Redavid ,Carlo Annoni, Cristian Tarasco e Elena Polo, Walter Puddu.

Il trofeo è stato vinto da Nicola Redavid (1-1-1-1-1), secondo Carlo Annoni (3-3-2-2-2), terzo Cristian Tarasco (2-2-3-3-3).

Da notare che la Fondazione Gambardella ha fornito un’ imbarcazione 2.4mR all’ASD Peepul Sport per permetterle di partecipare alla regata con a bordo l’atleta  cagliaritano Walter Puddu.

Gli atleti senior dell’ ASD Peepul Sport, neofili di esperienza per ora, ma speranzosi di divenire promesse agonistiche, hanno svolto la regata con una partenza posticipata rispetto alle 2.4, sulle tre imbarcazioni Dream del sodalizio velico con la vittoria del team composto da Alfonso Esposito e Erminio Sarno. 

Hanno partecipato all’inaugurazione il col.Leo, il col Massimi , il cap.De Luca ed il mar. Cavallaro in rappresentanza dell’Accademia Aeronautica, il vicepresidente della Provincia di Napoli Gennaro Ferrara, il presidente della X municipalità Giorgio De Francesco, Annamaria Schena in rappresentanza del presidente Paolo Graziano dell’unione Industriali.


Una folta folla di soci, amici , simpatizzanti e cittadini hanno seguito la regata dalla splendida affacciata del pontile di Bagnoli ed hanno partecipato all’inaugurazione sotto al gazebo ivi allestito grazie al permesso della società Bagnolifutura.

Si ringrazia anche la fondazione IDIS Città della Scienza per l’ospitalità offerta al seminario svolto il giorno 4 quale momento di riflessione sulle tematiche della ‘vela per tutti’.

Si ringraziano gli sponsors che hanno gentilmente sostenuto le spese della ristorazione e le varie spese organizzative durante le tre giornate.

Si ringraziano gli operatori ed i volontari dell’associazione Peepul e fra questi un saluto in particolare al ten. col. Ospite

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

CORDATA PER BARCA 2.4

PEEPUL BARCAcdr-3

Modulo Richiesta Sponsor

 sponsor 1

Galleria Foto

Presentazione Aziendale

presentazione aziendale

Opuscolo promozionale per gli sponsor

copertina brochure

Post-it

Infopoint nei seguenti orari: PER INFORMAZIONI CHIEDI A MARISA Tel. sede Peepul 081-7647693 martedì-giovedì e venerdì ore 1-19 cell. 392 9405138

Diario di Bordo

d copertina

Seguici sui Social Network

Dona con PayPal

Per abbattere una barriera.
In ricordo dell'Arch. Alessandra Laurienzo

5x1000

Diventa un azionista del sociale Costa solo un pensiero!! Dona il 5x1000 dell'IRPEF a: Associazione Peepul Codice Fiscale 07918690632

Iscriviti alla Newsletter

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterDall'anno 2010433872

01:38 15/12/2017

Galleria Foto

Presentazione

JBGMusic